Trofeo Banca Stato PAC 2019

21 Gennaio 2019 - 11:18
Dopo le eliminatorie della scora settimana, sabato 19 e domenica 20 gennaio si sono tenute le finali del Trofeo Banca Stato PAC 2019.

Sabato pomeriggio otto Juniores U 21 si sono confrontati con una gara di 40 colpi dove da subito si sono delineate le forze in campo. Un ottimo risultato di 360 punti lo ha ottenuto il giovane Dario Morosi della società AC di Torre seguito da Ivan Castelli con 349 punti e al terzo rango Sven Gobbi con 338 punti entrambi della società Carabinieri Faidesi.

Nella finale ISSF Dario Morosi ha condotto la gara già dai primi colpi e vincendo con punti 203.7 il trofeo Banca stato U 21 2019, al secondo rango Ivan Castelli con punti 192.9 e al terzo rango Atichat Giannini con punti 171.8.

Per mancanza di partecipanti non si è potuto organizzare la competizione con i più giovani gli U 16, speriamo per il prossimo anno.

Domenica pomeriggio si sono tenute le semifinali a 60 colpi, dove i migliori sedici delle qualifiche si sono giocati la possibilità di entrare fra i migliori otto tiratori che partecipano alla finale ISSF.

Jason Solari dall’alto della sua capacità ed esperienza ha fissato il risultato personale a 583 punti che gli vale il nuovo record Ticinese sui 60 colpi. Seguono ad una certa distanza Eros De Berti con 563 punti e Paolo Cuccu con 552 punti.

La finale ISSF già dalle fasi iniziali è stata condotta da Jason Solari che si aggiudica il trofeo Banca Stato 2019 piazzandosi al primo rango con un perentorio 239.6 punti, al secondo rango Paolo Cuccu con punti 230.0 e al terzo rango Eros De Berti con punti 211.1.

Per i tiratori in appoggio si sono misurati 12 partecipanti e al primo rango con 394 troviamo Maurizio Gianella, al secondo rango Silverio Manenti con 390 punti e al terzo rango Ennio Soldati con 388 punti.

La IVa edizione del Trofeo Banca Stato PAC ha registrato un lieve aumento di tiratori e ciò fa sperare che anche nella prossima edizione si possa continuare con questo trend.
 
Un ringraziamento particolare allo sponsor principale della manifestazione la Banca dello Stato del Canton Ticino per il sostegno che ci riserva e ringraziamo pure i Signori Meiza e Fraschina rappresentanti della Banca dello Stato per la loro presenza alla premiazione delle diverse competizioni. Un ringraziamento va pure alla società Carabinieri Faidesi per la messa a disposizione delle infrastrutture, i colleghi di comitato della FTST Doriano e Peter e naturalmente un grazie a tutti i partecipati a questa bella quarta edizione del Trofeo Banca Stato PAC 2019.  

CLASSIFICA




AllegatoDimensione
Articolo63.85 KB