Ufficiali di Tiro a Mendrisio

25 Gennaio 2017 - 11:05
Red./ L’annuale conferenza degli ufficiali federali di tiro si è svolta quest’anno a Mendrisio con molti ospiti.
 
Il nostro ufficiale federale di tiro, colonnello Mirko Tantardini, in collaborazione con la Sezione del Militare e i suoi più stretti collaboratori, ha organizzato a Mendrisio l’edizione 2017 della conferenza che ha visto presenti tutti gli ufficiali federali svizzeri, vari rappresentanti dell’Esercito, dell’USS Assicurazioni e della federazione nazionale di tiro come pure ospiti per la conferenza federale di tiro 2017.
Alla conferenza plenaria di giovedì 19 gennaio, l’hanno fatta da padrone tre temi: risanamento degli stand, l’ulteriore sviluppo dell’Esercito USEs e un importante congedo.
Per quattro anni il col SMG Pius Segmüller ha diretto la SAT (Sezione attività fuori servizio) dell’Esercito svizzero. Segmüller sarà pensionato a fine marzo 2017. Il già comandante delle Guardie pontificie, consigliere nazionale e comandante della polizia di Lucerna si è impegnato anche per i tiri storici. La successione sarà garantita da Katrin Stucki, finora responsabile del tiro fuori servizio nella SAT. Non solo per Pius Segmüller, la conferenza di Mendrisio si è trattata dell’ultima edizione. Anche la presidente FST Dora Andres si è congedata dai partecipanti alla CFT, infatti all’assemblea federale dei delegati che si terrà a Lugano a fine aprile, sarà designato il suo successore.

AllegatoDimensione
Articolo10.1 KB